
Cari Amici ed Amiche,
Il XLI Congresso della Società Italiana di Nutrizione Umana, che fin dallo scorso anno era stato riprogrammato per l’Aprile 2021 nella località di Ascea Marina (SA), non potrà purtroppo tenersi in quella sede, causa il perdurare della pandemia e delle connesse limitazioni: di conseguenza si svolgerà in modalità virtuale. Il Consiglio Direttivo in modo unanime non ha ritenuto opportuni ulteriori rinvii riconoscendo l’importanza e la necessità di individuare uno spazio ed un momento di incontro che coinvolga quanto prima tutti i soci nonché i ricercatori ed i professionisti interessati ai temi della nutrizione.
Sarà, sia pure in modalità virtuale, un’ottima occasione di aggiornamento e di dibattito nonché una preziosa vetrina per i più giovani ricercatori per illustrare i risultati della ricerca italiana più recente, che fortunatamente, grazie al loro tenace impegno, prosegue a dispetto delle restrizioni imposte dalla pandemia. Il programma preliminare del Congresso è già ampiamente delineato e in questo annuncio ufficiale del Congresso troverete l’indicazione dei principali temi oggetto delle letture e dei vari simposi.
L’eccellente risultato della Conferenza virtuale sulla Dieta Mediterranea tenuta nel novembre scorso ci rende assolutamente fiduciosi circa le modalità organizzative e l’operatività della piattaforma virtuale che anche in questo caso sarà curata dalla segreteria BIOMEDIA. A quest’ultima potrete fin d’ora rivolgervi per tutte le informazioni necessarie circa la registrazione e la partecipazione materiale all’evento che, come ormai d’abitudine per il Congresso nazionale, sarà gratuita per i soci in regola con i versamenti delle quote sociali.
Colgo anzi a questo riguardo l’occasione per annunciare, a nome del Consiglio Direttivo, che l’avvenuto pagamento delle quote relative agli anni 2020 e 2021 darà fin d’ora diritto allo sconto previsto per i soci sull’acquisto della 5a revisione LARN attualmente in corso di preparazione e in uscita programmata nel 2022. Di qui la preghiera di fornire il vostro generoso contributo all’impegno della SINU attraverso il tempestivo versamento delle quote di iscrizione indispensabili per il bilancio della Società.
Un abbraccio caloroso… sia pure a distanza, ed a presto rivederci
Il Presidente
Pasquale Strazzullo